Una volta in un giorno insignificante a tarda notte ho deciso di ridurre la strada dal lavoro alla casa attraverso la corsia oscura e inospitale della strada più cupa e crudele della città. Questo percorso mi ha portato alla scena successiva: un ragazzo alto, ripido e pompato, senza nome (molto probabilmente il suo nome è Billy o Jimmy) combatte con un gruppo di scumbag vestiti in uniforme scolastica. Agitano con bastoncini, bastoncini, catene, coltelli e persino gambe, ma la ripida abilità senza nome sta schivando abilmente i loro attacchi e le manovre tra gli avversari riesce a mettere le scapole di tutti coloro che hanno deciso di andare contro di lui. È un eroe sconsiderato, un maestro di battaglia di strada e un predatore incontrollabile che è andato sul percorso della guerra. Ma qual è il caso con lui quando ho un gioco rinnegato della serie Kunio-kun del 1986! Lì, esattamente lo stesso eroe combatte esattamente con gli stessi avversari in strade simili nella speranza di ottenere una certa ricompensa (bacio della sua amata ragazza catturata dal cattivo principale/vendica il compagno che è stato picchiato dai banditi). E questo gioco non ti danneggerà e non infila un coltello nella parte posteriore come questi ragazzi in uniforme scolastica. E questo è il più importante. Proprio per questo motivo, ho compiuto cento ottanta gradi e, senza voltarmi, ho deciso di rimanere al turno di notte al lavoro e al mattino per cercare di attraversare Renegade. Questo progetto di Taito è diventato un classico in Giappone, ma non è stato riconosciuto in Occidente (fino al 1989 la terza parte della serie River City Ransom con il World Open e il componente RPG). In molti aspetti del gioco Caratteristiche di The Renegade, il fondatore del genere "battendoli tutti" e ha influenzato principalmente il doppio drago e la serie Final Fight (il primo sviluppatore ed editore anche ad esso legato ad esso). Vediamo con te quanto è in realtà questo gioco.
Sono vs Renegade
(C’era un lettore flash, ma dal 2020, Flash non è stato supportato dai browser)
Inizia una conversazione con quanto diverso Versione americana e giapponese Slot machine originali di gioco (sulle versioni ported parlerò un po ‘più tardi). Inizierò con il nome. Nell’originale, questo è Nekketsu Kōha Kunio-kun (puoi tradurre qualcosa di simile a questo "ragazzo spericolato cool cunio"), ma nella versione occidentale l’intera montagna del testo è stata ridotta a una parola Renegade (in russo tradotto come "Renegat" o "traditore"). Ciò che c’è categoricamente incomprensibile per me lì, ma gli editori di Taito, che erano responsabili del rilascio del gioco sul mercato per il mercato del Nord America e dell’Europa, hanno dato il gioco al gioco (in Europa potrebbe essere stato pubblicato da Ocean, ma non sono sicuro al 100%). Complotto Ce n’è solo uno nella versione giapponese e in occidentale completamente diverso. Nel "Rimuovo ragazzo di Cunio", il personaggio principale di Kunio è uno studente intitolato della scuola secondaria che ha deciso di vendicarsi dei punk locali per essere stato picchiato dal suo migliore amico. E va notato che ci sono pochi teppisti della scuola da soli al ragazzo e alla fine prenderà per combattere con lo Yakuza locale. Il ragazzo lo ha esagerato un po ‘come il Vendicatore, ma è stato in grado di diventare un eroe per la città. Nella versione occidentale, il personaggio principale MR. K (il nome è indicato solo nel gioco su NES e Sega Genesis) va a combattere con le bande locali esclusivamente a causa della ragazza. È stata rapita dai ragazzi di Yakuza e ovviamente devi salvare la povera cosa dai guai. La maggior parte di queste versioni differiscono in termini di grafica. Germogli di nemici, boss e persino schienali sono completamente ridisegnati. Se Cunio combatte principalmente con i teppisti del liceo, i bambini di Bosodzoko (letteralmente "clan di corse aggressivi"), il capo di Sukaban e le sue scagnozzi (ci sono tutte le ragazze dei banditi), così come con Yakuza, poi Mr. K combatte con nemici terribilmente simile alle bande del film The Warriors del 1979. Nella versione occidentale, invece di scolari di ripide nelle camicie hawaiane, la banda di Nales si trasformò bruscamente in un gruppo di fan della squadra musicale Kiss, le ragazze gangster perse la maggior parte dei loro vestiti e Yakuza ha cambiato il colore della pelle. Tutto è capovolto. Ho sempre amato un ripensamento così zelante del gioco, che porta alla sua modifica completa o quasi completa. Quindi non lo fanno adesso.
L’eroe non ha paura di combattere con gli avversari che viaggiano in moto nell’arena. In realtà un ragazzo sconsiderato.
Caratteristiche del gioco: Renegade per il suo tempo è troppo bello del progetto. Questo vale non solo per un’idea insolita (prima di ciò, tutti i combattimenti e il po ‘di EM APA erano dedicati alle battaglie secondo le regole e le arti marziali, ma già non per le resa dei conti di strada), ma anche un sistema di combattimento completamente non standard. Il giocatore ha la completa libertà di movimento per posizione. Puoi camminare non solo da sinistra a destra, ma anche dall’alto verso il basso, in diagonale e in effetti, non appena l’anima vuole. Questo si chiama movimento a 4 lati (relativo tre DE). Inoltre, le catture del primo apparvero, salti nel salto e un diverso grado di resistenza degli avversari. Anche nel gioco c’è l’opportunità di battere gli avversari del letto. Questo non è diventato un elemento usato frequentemente nel genere, ma è stato notato più volte in diversi progetti interessanti (come i battletoads). Sulla direzione dovrebbe essere notato che è molto strano. È facile confondersi qui, come e cosa si sta facendo. C’è un pulsante responsabile del salto, il pulsante di attacco con una mano sul nemico, in piedi a sinistra di noi e un pulsante di attacco con la mano sul nemico, che vale la pena a destra di noi. Se l’obiettivo principale per il giocatore è diventato nemico, ciò che vale, supponiamo, a sinistra, quindi facendo clic sull’attacco con la mano destra, l’eroe colpirà in questa direzione con il piede, continuando ad affrontare il nemico in piedi a sinistra (questo dovrebbe aiutare a combattere i cattivi circondati dall’eroe da tutte le parti). Sfortunatamente, il processo di come il gioco capisce chi è diventato uno scopo prioritario per noi non troppo comprensibile, direi persino un casuale. Premendo due volte il pulsante di direzione (sinistra o destra), il carattere principale inizierà a correre sul lato scelto. Dopo essere riuscito a premere il pulsante di attacco prima di incontrarsi con il nemico (è meglio non confondersi qui) puoi colpirlo con il gomito e buttarlo giù. Premendo il pulsante verso il basso sul corpo del nemico sparso sul pavimento, l’eroe si siederà su di lui, prenderà la scruff della scruff e, premendo i pulsanti di attacco, inizierà a batterlo fino a quando non busserà al knockout o fino a quando un altro bandito non lo colpisce.
I livelli nel gioco non https://casinoboomerang.it/ devono andare dal lato sinistro della carta a destra. L’arena di gioco è limitata a una o due schermi in larghezza e non scorre costantemente. Quasi sempre all’inizio del livello, l’eroe è circondato da avversari mentre sullo sfondo si trova e sta aspettando la fine della battaglia il loro capo. In una parte della carta un vicolo cieco, e nell’altra un buco in cui puoi lanciare nemici. Tutti gli avversari sono divisi in due tipi: il primo con un piccolo numero di vite, ma con armi in mano e la seconda con un ampio margine di vite, ma senza armi. Nella seconda posizione, prima della battaglia principale, devi combattere con i motociclisti in bici e sul quarto coltelli armati con banditi, che possono essere uccisi con un colpo. I capi sono sempre bastardi veloci, forti e intoccabili con una grande riserva di salute. Quest’ultimo sparare a un giocatore di pistola. Dopo la salvezza/vendetta, il gioco inizia fin dall’inizio (la maggior parte dei combattimenti e i pezzi degli AP fino al 1986 sono ciclici). Il gioco è molto, molto complicato. Se tutta la salute viene portata via, solo una vita aggiuntiva salverà (che può essere ottenuta guadagnata circa 50.000 punti), ma devi sapere che, andando al livello successivo, la salute non si riprenderà e quando la morte devi iniziare dall’inizio. Il passaggio, se adottato e impara il movimento e le debolezze degli avversari, può richiedere da dieci a trenta minuti, tenendo conto del fatto che ci sono solo cinque livelli nel gioco. Ma le morti frequenti aggiungeranno un paio di tre ore a questo punto, se non meno. Fantastico, ma dannatamente crudele per il gioco del giocatore. Ingiusto, doloroso, ma tollerante.
Poster della versione giapponese del gioco su macchine arcade. Il personaggio principale (si trova a destra) e tutti i boss si sono riuniti in un posto e, a quanto pare, stanno aspettando l’inizio della battaglia. Sembra non esserci alcun problema qui, ma lo sfondo rosa è in qualche modo confuso.
Questo è poster a bassa risoluzione della versione americana del gioco su macchine arcade. Combatti sullo sfondo del muro e il design del film Warriors. L’aspetto converge con il ripieno.
La schermata iniziale del gioco su ZX Spectrum. Mi piace questo joker con un irochese che fa capolino dall’angolo in basso a destra. Ipnotizza e si esce.
Questa è la copertina di gioco su Amstrad CPC. Bella immagine che trasmette perfettamente l’atmosfera e lo stile della versione occidentale del gioco.
La schermata iniziale del gioco su Amstrad CPC. Affittato bene la copertina originale.
Copertura americana per la versione di Sega Genesis. Bene. Con questa arte, è facile determinare il genere del gioco.
Copertura americana per il gioco su NES. Più come una copertina per il fumetto della serie Archie.
Diverse versioni del gioco: Naturalmente, le porte per sistemi diversi significano. La maggior parte di essi non è molto diversa dall’originale (PlayStation 2, Amiga e Atari St) o differiscono, ma nel lato cattivo (Commodore 64, ZX Spectrum, Amstrad CPC). Grafica, musica e gameplay sono ovunque peggiori che nella versione arcade. Sullo sfondo di tutte queste porte, NES e Sega Genesis sono i migliori in cui le battaglie sono completamente cambiate e hanno aggiunto luoghi completamente nuovi (compresa la lotta sulle motociclette e all’interno del treno nella metropolitana). Che NES, che la genesi sega è quasi una copia esatta l’una dell’altra e differiscono solo nei dettagli. Scegli te stesso quello che ti piace di più, ma ti consiglio di giocare esattamente nel gioco su Genesis, perché, secondo me, sembra un po ‘meglio rispetto al NES e gioca un po’ meglio. Non molto, ma ancora meglio. A proposito, hanno anche cambiato il disegno, che ora è più simile a Double Dragon (a quel punto è già stato pubblicato ed è diventato popolare).
Grafica: Solo fantastico. Credo che per il mio tempo sia tutto fatto in buona fede e con amore per gli affari. A volte FPS si aggrappa a causa dell’abbondanza di caratteri sullo schermo, ma questo rallentamento aiuta persino. I nemici sembrano insoliti e tutti personificano la sua banda e le sue caratteristiche culturali (o non coltivate). Inoltre, tutto sembra elegante e alla moda, come se il gioco uscisse dalle pagine di un bel manga di quel tempo come Sakigake. Otokojuku. Suono e musica: È normale, in alcuni punti groovy, ma in generale è molto poco appariscente. Il più memorabile del gioco sono le frasi dell’eroe e dei boss nella versione giapponese. Sembra fresco e persino chiaro (per quell’anno). Tuttavia, tenendo conto della frequenza con cui devi ricordare i livelli, queste frasi si trasformeranno rapidamente in fastidiosa cacofonia.
La valutazione finale
1-Terribile (qualcosa al livello Superman 64)
2 – Bad (grandi problemi, molto probabilmente in meccanici e gameplay)
3 – Media (saldi sul punto. Contro di aiuto e viceversa)
4-Okay (grafica, musica o qualcosa non lascia che il gioco decollino in paradiso)
5 – Divino
K.O.: Non puoi trovare un gioco più significativo per il genere. Questo è quasi lo stesso di Street Fighter 2 per il genere Faiting o Slug di metallo per il Gesan del Jester AM AP, ma solo a differenza di loro Renegade non è perfetto. Ci sono molti tipi di problemi che gli sviluppatori non hanno potuto risolvere (o corretti solo in sequel). Questo gioco è incredibilmente complicato, non tutto è in ordine con la gestione, in meccanica di combattimento, non tutto funziona correttamente e la musica non si diverte. Dall’altro lato, Renegade porta una sorta di, ma ancora divertente, dà la carica desiderata di adrenalina, è un piacere e la componente estetica è solo ad un’altezza. Raccomando il gioco principalmente agli intenditori del genere, ai fan della serie Double Dragon e alle persone che sono interessate a dove è iniziata la gloria della serie Kunio-Kun.
La mia battaglia passata: Fatal Fury 2 e Fatal Fury Special
Ultima recensione Beat Em Up: Comix Zone
Ultima recensione Shoot Em Up: Sonson e Psycho Soldier
Combat dell’ultima revisione: profondità critica
L’ultimo meglio del meglio: combattere le ragazze
Parliamo dell’importanza della trama nel combattere l’ala
Leave a Reply